Antonio Tajani è oggi a Cologno Monzese per un incontro riservato con Marina e Pier Silvio Berlusconi. Presente anche Gianni Letta.
Dopo l’appuntamento saltato circa due settimane fa nella residenza milanese di Marina Berlusconi a causa di una missione a Washington, Antonio Tajani è oggi a Cologno Monzese per un incontro tanto atteso. Un pranzo di lavoro, definito “normale” dallo stesso leader di Forza Italia al margine di un punto stampa alla Farnesina, ma che vede anche la partecipazione dello storico braccio destro e fondatore, Gianni Letta.

Le parole del ministro Tajani
“Parleremo di tutto, di ciò che sta accadendo e certamente anche di Forza Italia e del futuro di questo Paese“, ha dichiarato Antonio Tajani, come riportato da LaPresse, confermando oggi il vertice a Milano con Marina e Pier Silvio Berlusconi.
Il vicepremier ha voluto ridimensionare la portata dell’incontro: “Non è una novità lo abbiamo sempre fatto. Li conosco da quando sono ragazzi, sono incontri che abbiamo sempre fatto“. Tuttavia, la coincidenza tra la pausa estiva alle porte e alcune recenti dichiarazioni del figlio di Silvio Berlusconi alimentano speculazioni sul significato di questa riunione. Il leader di Forza Italia ha inoltre chiarito che non esiste un’agenda ufficiale.
L’incontro con i Berlusconi: presente anche Gianni Letta
All’incontro di oggi è presente anche Gianni Letta, storico uomo di fiducia di Silvio Berlusconi. La sua partecipazione, aggiunge Adnkronos, pur non accompagnata da dichiarazioni, è tutt’altro che irrilevante. Il ministro Tajani ha voluto evidenziare la natura personale dei rapporti, precisando: “Sono anche amici personali quindi li vedo e li sento. (…) Si dà a volte un enfasi particolare ma è una cosa normale“.
Infine, ha rimarcato il contributo che Marina e Pier Silvio Berlusconi continuano a offrire a Forza Italia, anche se esterni alle dinamiche di partito: “Sono sostenitori. Ascolto tutti i consigli che arrivano da persone amiche“.